LA STORIA
Dalla Stella Polare
La sua denominazione e la base dell’attuale struttura nasce nell’anno 1958, quando due fratelli, quali eredi del “vecchio” Bagno Stella Polare, costruirono due strutture gemelle, continuando le attività e mantenendo ciascuno parte del nome originario e dando luogo a “Stella Nord” e “Stella Sud”.
Lo “Stella Polare”, uno dei tre bagni storici della Marina di Torre del Lago, nasce agli inizi del novecento con strutture precarie e attività pionieristiche, che prendono forma e si migliorano lentamente nel tempo fino agli anni quaranta.
Tutte le strutture, allora in legno, furono smontate durante la guerra. Dopo il conflitto furono rimontate in una nuova collocazione e ad esse si aggiunsero altre concessioni corrispondenti alla situazione attuale della marina.
Il Bagno Stella Nord, con la continuità di gestione familiare, ha seguito nel tempo una politica di miglioramento continuo del livello estetico, delle attrezzature e della qualità dei servizi, ottenendo riconosciuti apprezzamenti da parte dei clienti, molti dei quali presenti da più generazioni.